About me

Come in ogni film francese: ça c’est moi




Sono Flavia, una ragazza italiana che vive in Francia. Autrice di Contes de Fées, sognatrice senza speranza e racconta storie.

Una ragazza con un cuore francese, un’anima inglese ed un corpo italiano

Ogni giorno con una tazza di tè nelle mani ( o un buon libro, o entrambi), desidero condividere la mia passione per i piccoli piaceri della vita, la fotografia, le favole ed i libri

Vivo nella campagna francese con il mio amato marito (dopo cinque lunghi anni di relazione a distanza) ed i nostri due gatti. La nostra è una casa errante (o forse sarebbe meglio dire “Casa Hobbit”), ogni giorno ci porta in differenti luoghi: Regno Unito, Arda, Narnia, Italia. Come il Castello Errante di Howl, c’è una sola porta per molti luoghi

Se non sto scrivendo o leggendo (o viaggiando), mi piace passare il mio tempo nei boschi, specialmente in Autunno, facendo foto o cercando qualcosa di bello oppure sto parlando di storia, arte o letteratura, bevendo quantità inaudite di tè ( Earl Gray) e leggendo quantità inaudite di libri. Sono perdutamente innamorata della mitologia occidentale e delle favole.

La Fotografia è il mio mezzo di espressione, cerco sempre nuovi aggeggi da provare, nuove tecniche e nuove idee. Ho imparato a fotografare sul campo, ho lavorato come assistente e da qualche parte devo avere anche un diploma in fotografia digitale, ma credo che l’esperienza sia stata la mia più grande maestra. Da qualche tempo ho cominciato a prestare attenzione alla fotografia analogica ed al potenziale che nasconde, nei miei progetti c’è quello di cominciare a sviluppare da sola le mie pellicole.

Dopo anni persi a studiare l’affasciante disciplina che è l’archeologia, mi sono votata allo studio delle lingue dove ho trovato il mio posto. Ho un’ ossessione inquietante per le lingue antiche, che cerco di far rivivere nelle parole delle lingue moderne.

Soffro di quella strana patologia che mi fa provare nostalgia per un’epoca passata, che non ho mai sperimentato né tanto meno vissuto.

 E-MAIL – TWITTER – INSTAGRAM – PINTEREST – LINKEDIN

“Mi piace cogliere quei particolari che nessuno noterà mai”

Amélie Poulain

Collaborazioni:

Comodini – Interno Storie 

 

 

4 Comments

  1. Grubby Little Faces says

    Delighted to find your blog through Instagram. You have a very beautiful gallery of photos. Oh and thanks for commenting on my blog too.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...