Vita da Espatriata

Je vais vous raconter de la France 

Ho sempre pensato di essere brava a vedere i dettagli, le cose che contano, le cose belle. Ma evidentemente sto perdendo l’allenamento. Decidendo cosa fare di questo blog, non trovando qualcosa di cui volevo davvero parlare, l’ho lasciato un po`cadere in disgrazia. Di cosa parlo io qui? Libri? Fotografia? Non lo so nemmeno io.
Mi sono sentita un pochino persa, perché mi fa perdere il focus sui miei progetti futuri, vorrei che tutto si amalgamasse, senza creare personalità di facciata o nom de plume, per essere più classy. Cosa unisce tutta la mia esistenza? Cos’è la cosa che mi fa essere unica e che mi da una voce?
Sono l’unica italiana che vive a Saint Yrieix, Francia.

Ho lasciato la città per la campagna.

 

Sono un expat, perché immigrata pare brutto e studio lingue (ed un giorno forse sarò un’insegnante).

Solo io lo vedo il filo conduttore?

Io comincio a vederci chiaro, abbastanza da darmi motivazione, abbastanza da non lasciare cadere nel vuoto cosmico le mie riflessioni di una vita da espatriata, i miei disagi e le mie gioie. Posso parlarvi di questo mondo, della mia esperienza e magari se anche voi avete qualcosa da raccontarmi della vostra vita, possiamo creare qualcosa di bello.
E posso condire tutto con le mie fotografie, sproloqui su Instagram e aggeggi fotografici, per non dimenticare i libri, valanghe di libri.

Auriez-vous envie de me suivre?