Libri & Letteratura

#librisultavolo: per parlare di letteratura su Instagram

lo ammetto, io faccio un uso completamente improprio di Instagram. Ho deciso che sarà il mio diario di bordo (e pseudo portfolio) e lasciare il blog ad un contesto più letterario e decisamente più utile al mondo del web, che dei miei pensieri non se ne fa niente nessuno.

Processed with VSCO with hb2 preset

 

Quindi per creare un legame fra Instagram ed il blog ho deciso di creare #librisultavolo una rubrica dedicata alle mie letture ed alla letteratura tramite le foto. Ho notato che ci sono diversi lit-igers che pubblicano foto stupende ed hanno una community molto attiva. Inoltre devo dire che fare foto di still-life era una delle cose che preferivo quando lavoravo in studio, non c’era ancora la moda dell’inquadratura dall’alto ma mi chiedo come mai non mi sia mai venuto in mente di fotografare i miei amati libri.

Processed with VSCO with hb1 preset

La cosa è venuta fuori quando ho visto che bella luce entrava  dalla finestra della mia cucina e il mio vecchio tavolo dava quell’aria rustica che mi piace tanto. Vorrei che #librisultavolo non trasmettesse solo l’amore per il libri ma anche quella sensazione di tana accogliente e la semplicità delle piccole cose. Creare un punto dove libri e fotografia si incontrano.

Processed with VSCO with f2 preset

This entry was posted in: Libri & Letteratura

da

Romana adottata dalla Francia, leggo troppi libri e scatto troppe foto. Predicatrice folle di #librisultavolo #myinstagramadventure In realtà sono un Hobbit.