Libri & Letteratura, Senza categoria

The Bookworm Club – Il Profumo del Pane alla Lavanda.

Salve lettori! Prima puntata de “The Bookworm Club”! Appuntamento settimanale lanciato da Jumbleskine, che consiste nel cercare qualche vecchio libro nella nostra biblioteca che ci è piaciuto particolarmente e parlarne, in caso lasciando il link di una eventuale recensione.

Foto 22-09-13 13 19 25

Dunque, ho meditato molto sul libro da scegliere, volevo qualcosa che potesse essere un buon consiglio per i prossimi mesi, con l’arrivo delle belle stagioni, noi lettori usciamo dal nostro letargo in poltrona per andare a leggere all’aria aperta, quindi ho pensato a un romanzo di Sarah Addison Allen, nella fattispecie ho pensato a “Il profumo del pane alla lavanda”, non credo sia uno di quei libri che restano incastonati nel nostro cuore, ma è piuttosto una piccola avventura dei sensi. Forse, un po’ troppo copiato dal film Amori ed Incantesimi ( tratto dal libro “Pratical Magic” di Alice Hoffman), ma questo romanzo ci porta negli stati americani del sud, le descrizioni sono così deliziose che quasi possiamo sentire il sole sulla pelle. Come scrissi nel mio povero defunto blog, questo libro non si legge con gli occhi, ma con il naso, veniamo immersi in ricette e piante, il profumo della lavanda è ovunque.

Consiglio di leggere questo libro stesi su un telo bianco sotto un albero a farvi ombra, in un pigro pomeriggio di Agosto.

1 commento

  1. Ho appena visto che mi hai taggata in questo e un altro post, ma non mi è mai arrivata la notifica! Magari mi arriva solo se taggi un post specifico e non solo il link della home.
    Anyway grazie per nominarmi! ❤

    Mi piace

I commenti sono chiusi.