Journal

Aria di Cambiamenti

IMG_8418Tempo passa molto in fretta e ci si ritrova a dover correre per non perdersi dietro qualche pezzo importante della propria vita.

La mia vita è cambiata ancora, radicalmente direi. Ho preso una strada non prevista, come al mio solito, ma questa volta vorrei evitare di farmi paure inutili a causa del peso delle parole di chi non condivide questa scelta.

Infondo lo sapevo che qualcosa sarebbe cambiato, me l’hanno detto, non pensavo un cambiamento così grande, così profondo e catastrofico, ma se ne avessi parlato subito avrei sollevato una polvere inutile e nessuno, dico nessuno, sarebbe stato in grado di capire, nemmeno chi dovrebbe esserne in grado.

Per me tutto sta prendendo un posto nel quadro della mia vita e dei miei desideri, certo, manca ancora qualcosa ma niente di fondamentale e niente che non  posso conquistare con il tempo. Ho preso questa brutta abitudine di combattere contro tutto e tutti per arrivare dove voglio, complice la mia testardaggine, ma non posso proprio cambiare. Non a 26 anni suonati. C’è chi alla mia età non cambia difetti peggiori di questo.

Se qualcuno me l’avesse detto che, il 19 Settembre del 2014 alle ore 15.17 mi sarei ritrovata alla B.U. della facoltà di lettere e scienze umane a Limoges a scrivere una ricerca in inglese sulle colonie britanniche in America, non ci avrei mai creduto. Ma c’è qualcosa in tutto questo che mi infonde una pacata serenità, forse è l’imminente arrivo dell’autunno o forse ho semplicemente trovato il mio posto.

Qui tutto ha un sapore diverso. Ha semplicemente senso.

Danay aveva ragione, la vita per noi sarebbe cambiata, ancora una volta.

This entry was posted in: Journal

da

Romana adottata dalla Francia, leggo troppi libri e scatto troppe foto. Predicatrice folle di #librisultavolo #myinstagramadventure In realtà sono un Hobbit.

3 Comments

  1. thebluechicory says

    Non ascoltare chi non crede in te. La vita è una sola e non c’è tempo da perdere!!! Fai quello che ti soddisfa di più e vivi serena!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.