Journal

Insalata con uovo sodo

Insalata con uovo sodo, questo è il piatto del giorno.

Fra le altre cose, ho deciso che forse è meglio cominciare a regolarsi con l’assunzione di porcherie culinarie. E’ una bestemmia chiamare le merendine con qualsiasi parola possa richiamare la buona cucina.

Inutile dire le solite cose, come “ma ci sono cose più importanti” o “che ti frega, tanto quando invecchi conta altro”. Vero, verissimo, contano tante altre cose nella vita, io sono la prima a dirlo e sono la prima ad aver curato altre cose nella mia persona, ma contano anche le cose più superficiali, come piacersi, per quello che si è ma anche volersi piacere per quel potenziale che vedi allo specchio ma è occultato dalla carta del cioccolato kinder.

Ora quando si parla di dimagrire, si pensa sempre alla temuta prova costume o alla mania di voler inseguire i canoni di bellezza prodigati dalla società. Per me c’è molto altro, c’è amarsi e non solo godere della propria vista con addosso le parigine e quel vestitino vintage che è bello da far commuovere. Perché quando si parla di fisico si parla anche di ciò che abbiamo dentro, che non è visibile a tutti. Si parla di sicurezza personale e di disagio, va bene, si parla anche di anni in cui la propria madre ti additava a “chiappona”, ma per quanto faccia male alla soglia dei mie quasi 30 anni ho capito che il problema è suo, non mio. Si parla di essere sani.

Il mio obbiettivo è piacermi.

Questi 10 kg da perdere sono per me, solamente per me, per sentirmi bene e risolvere alcuni problemi di salute. Siamo solo io ed il mio corpo a gareggiare e intendiamo vincere. Vincere alla faccia di chi ancora dice che non sono capace, che per me è impossibile.

Una delle cose che ho capito di me stessa è che per me nulla è impossibile, qualsiasi cosa decido di fare o voler diventare, anche a costo di metterci anni, diventa qualcosa di possibile.

Perché ho sempre avuto la cattiva abitudine di mettere passione in tutto quello che faccio.

E anche perché sono testarda oltre ogni dire.

2 Comments

  1. … non è poi così difficile! Cibo preparato da te con prodotti freschi, movimento quotidiano e, soprattutto, controllo dello stress; ti consiglio vivamente un corso di yoga.
    Buona settimana.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.